Con la domenica della Passione del Signore e delle Palme inizia la Settimana Santa, che ci fa celebrare il cuore della nostra fede: il mistero pasquale. Benediremo le palme a tutte le messe (sia la vigiliare del sabato sia quelle della domenica).
Ciascuno porterà i propri rami di ulivo perché non si distribuiranno palme in chiesa. È opportuno evitare scambi di rami di ulivo tra i fedeli. La messa delle 11.15 sarà trasmessa in diretta su questa pagina. Saranno benedette anche le palme di coloro che si collegano da casa.
Per gli altri giorni, per la situazione pandemica in atto, adatteremo le celebrazioni alle attuali disposizioni delle autorità civili e religiose. Pertanto, non si terranno le processioni, né saranno allestiti gli ‘Altari della Reposizione’ nelle diverse chiese.
Vi invitiamo a rispettare le regole in vigore (per i giorni 3, 4 e 5 aprile saremo in ‘zona rossa’): mascherina, igiene delle mani e distanziamento, nonché certificato per le forze dell’ordine relativo agli spostamenti per la zona rossa.
In chiesa possono stare al massimo 80 persone. Vi invitiamo alla responsabilità e al rispetto delle indicazioni.