Il protrarsi della pandemia e i relativi rischi che ne derivano chiedono a tutti senso di responsabilità e rispetto delle norme, e con le celebrazioni in onore dei Santi Patroni potrebbero emergere diverse criticità.
Pertanto, Parroco e Comitato feste, in accordo con l’Amministrazione Comunale e i responsabili della locale Protezione Civile, visto anche il decreto dell’Arcivescovo di Chieti-Vasto che vieta l’organizzazione degli eventi civili e delle processioni in occasione delle feste patronali, hanno pensato ad un programma più sobrio ma comprensivo di tutti i momenti forti di fede e di tradizione.
Consapevoli della rilevanza antropologica e storica, oltre che religiosa, delle manifestazioni e della valenza sociale – che non può che rafforzare i legami dell’intera comunità e che non deve assolutamente andare perduta – delle Feste patronali, siamo impegnati ad organizzare le tradizionali attività liturgiche, pastorali e culturali possibili.
Preghiamo insieme per superare la pandemia e auguriamoci che il prossimo anno possiamo tornare a vivere insieme con gioia e senza preoccupazioni i giorni di festa in onore dei Santi Patroni.
Ecco il programma religioso per le prossime feste in onore dei Santi Patroni. È un’occasione per tornare all’essenziale della nostra fede e vivere questi giorni di grazia e santità nella preghiera e come festa di comunità.